InvoHUB

Managed Service

InvoCLOUD offre ai vostri clienti un Servizio Gestito completo per la fatturazione. Con il prodotto InvoHUB raggiungiamo tutti i vostri clienti. Siete voi a decidere quale forma di fatturazione volete offrire ai vostri clienti. È inoltre possibile definire quale sia il metodo di fatturazione preferito. InvoCLOUD cerca prima di raggiungere i clienti sul canale preferito.

Affinché possiamo raggiungere tutti i clienti, il formato dell'emittente di fatture deve supportare tutti i formati in uscita su InvoCLOUD. EIXML e ZUGFeRD soddisfano tutti i requisiti.

Emittente di fatture

Spedizione della fattura


Gli addetti alla fatturazione possono inviare a InvoCLOUD i dati di fatturazione in vari formati. InvoCLOUD raccomanda i seguenti formati di pubblicazione in modo che tutti i formati di fatturazione possano essere supportati.

EIXML / SAP IDOC

EIXML e IDOC sono formati protetti da SAP (InvoCLOUD ha concesso in licenza i formati).

ZUGFeRD

Il formato è stato sviluppato da Forum elektronische Rechnung Deutschland in collaborazione con associazioni, ministeri e aziende.

 

Per la trasmissione sono disponibili le seguenti interfacce:

  • WebService

  • SFTP

  • AS2

Destinatario della fattura

Ricevimento della fattura

In linea di principio, i destinatari di fatture possono ricevere le fatture in tutte le forme offerte. Ciò che l'emittente di fatture vuole offrire ai suoi clienti, tuttavia, è a discrezione dell'emittente di fatture.

Invio via e-mail di una fattura in formato PDF

Il vantaggio della cosiddetta fattura via e-mail è che i clienti possono essere raggiunti digitalmente senza doversi imbarcare in modo speciale. Le parti di fatturazione richiedono gli indirizzi e-mail durante la conclusione del contratto. In questo modo potete inviare le fatture ai vostri clienti in modo semplice ed economico. I clienti possono quindi pagarli con il mezzo di pagamento preferito. La ricezione è possibile in tutto il mondo e quindi altamente flessibile.

Invio via e-mail di un link sicuro alla fattura

Nel caso di dati altamente sensibili, l'emittente di fatture può anche decidere di inviare un link ad un documento archiviato in modo sicuro da InvoCLOUD. Il destinatario accede quindi al portale InvoCLOUD, dove può visualizzare i dati e attivare il pagamento.

E-Banking (eBill)

I destinatari delle fatture possono decidere autonomamente se ricevere le fatture nel sistema di e-banking della loro banca. La registrazione tramite la banca per questo servizio è necessaria in anticipo. Una volta impostata, questa ricezione è comoda, sicura e semplice. Le fatture possono anche essere rilasciate automaticamente.

Fattura cartacea (incl. fattura QR)

Circa l'80% di tutte le fatture vengono ancora consegnate su carta. Per poter offrire agli emittenti di fatture un servizio completo e gestito, InvoCLOUD si è unita ad un fornitore di stampa certificato per l'invio delle fatture in modo affidabile e sicuro.

EDI (Electronic Data Interchange)

Molti dei vostri clienti vogliono essere in grado di elaborare i dati di fatturazione direttamente nella loro soluzione contabile o sistema ERP. Per questo motivo sono disponibili diversi formati EDI e SAP.

Workflow

I dati della fattura possono essere ricevuti ed elaborati in un flusso di lavoro.

Links
Impressum

office@invocloud.ch

InvoCLOUD AG

Kaspar Pfeiffer-Strasse 4 
CH-4142 Münchenstein

Tel: +41 (0)61 416 30 44

CHE-176.462.818

Reti sociali
  • White LinkedIn Icon

© 2019 InvoCLOUD by Kreaflex