E-fattura (eBill)

Partner della rete

InvoCLOUD è il partner ufficiale della rete di SIX. I partner di rete sono partner contrattuali di SIX collegati tecnicamente e contrattualmente all'infrastruttura eBill e al tempo stesso partner contrattuali dell'emittente di fatture, che convertono le transazioni commerciali dell'emittente di fatture nel formato standard eBill e le presentano all'infrastruttura eBill per conto dell'emittente di fatture.

Emittente di fatture

Spedizione della fattura


Gli addetti alla fatturazione possono inviare a InvoCLOUD i dati di fatturazione in vari formati. I seguenti formati possono essere utilizzati per la consegna come eBill.

EIXML / SAP IDOC

EIXML e IDOC sono formati protetti da SAP (InvoCLOUD ha concesso in licenza i formati).

eBill PDF/A-3b

Il formato eBill è un formato protetto SIX (royalty free).

ZUGFeRD

Il formato è stato sviluppato da Forum elektronische Rechnung Deutschland in collaborazione con associazioni, ministeri e aziende.

 EDIFACT 

UN/EDIFACT (United Nations Electronic Data Interchange for Administration, Commerce and Transport) è uno standard internazionale interprofessionale per il formato dei dati elettronici nelle transazioni commerciali. EDIFACT è uno dei numerosi standard internazionali EDI.

Fattura QR / QR-CODE (incl. procedura alternativa di e-fattura)

Il codice QR sulla fattura QR è un formato SIC AG protetto da SIX. Il formato supporta eBill come metodo alternativo.

Per la trasmissione sono disponibili le seguenti interfacce:

  • WebService

  • SFTP

  • AS2

Destinatario della fattura

Ricezione di fatture con eBill per privati


Il servizio eBill consente la fatturazione elettronica, la ricezione elettronica delle fatture e il pagamento elettronico delle fatture. Oggi, più di un milione di utenti ricevono le fatture digitalmente tramite l'online banking e pagano le fatture in modo comodo, puntuale e affidabile. Il servizio eBill comprende tutti i tipi di fatture elettroniche, solleciti, solleciti, note di accredito e notifiche - denominate anche transazioni commerciali - che vengono inviati all'infrastruttura eBill dai partner di rete e ricevuti online dai destinatari delle fatture. Con eBill, i partner di rete si affidano al tipo di fattura più efficiente e quindi ampliano ulteriormente l'offerta digitale per i loro clienti.

 

Vantaggi:

  • eBill è l'alternativa sicura alla fatturazione via e-mail

  • Facile partecipazione a eBill

  • Cerca e trova facilmente i tuoi clienti che vogliono passare a eBill.

  • Facile integrazione di eBill in soluzioni ERP ed e-commerce grazie a interfacce e processi standardizzati

 

eBill for Business
 

eBill for Business è un'estensione di eBill per i clienti commerciali. eBill for Business ha lo scopo di consentire alle aziende e agli utenti eBill simili di autorizzare più utenti aziendali a visualizzare, approvare o rifiutare le fatture per conto dell'azienda. Il numero di identificazione dell'azienda (UID) deve essere utilizzato dal partner della rete per identificare i destinatari di fatture commerciali al momento della registrazione o della cancellazione dal sistema, per la ricerca e la consegna di business case.

Links
Impressum

office@invocloud.ch

InvoCLOUD AG

Kaspar Pfeiffer-Strasse 4 
CH-4142 Münchenstein

Tel: +41 (0)61 416 30 44

CHE-176.462.818

Reti sociali
  • White LinkedIn Icon

© 2019 InvoCLOUD by Kreaflex